Per i veri avventurieri dei video giochi

Una nuova avventura per Sherlock Holmes!

Sherlock Holmes-The Devil's Daughter

Ormai tutti conoscono Sherlock Holkes, il celebre investigatore inglese creato nell’Ottocento da Sir Arthur Conan Doyle, protagonista di innumerevoli trasposizioni cinematografiche e televisive.

Questo personaggio, come tutti gli appassionati sapranno è stato anche oggetto di trasposizioni videoludiche, nelle quali l’acutissimo detective londinese, accompagnato come sempre dal fedele assistente Jhon Watson, si è trovato faccia a faccia con altri misteriosi e fantomatici personaggi, come Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, o Jack lo Squartatore, il feroce serial killer che alla fine del XIX secolo terrorizzò Londra con una serie di efferati e macabri delitti.

I giochi della serie Sherlock Holmes, però, non hanno mai una storia che procede anche nei capitoli successivi, limitandosi a titoli autoconclusivi.

Sembra, però, che, questa volta le cose cambieranno, dato che Focus Home Interactive ha da poco reso disponibile per il mercato italiano la sua ennesima fatica, Sherlock Holmes-The Devil’s Daughter.

Dai trailer resi disponibili pare che Sherlock Holmes-The Devil’s Daughter sarà direttamente collegato ad uno dei titoli pubblicati in precedenza, Sherlock Holmes-Crimes & Punishments, in un modo che, logicamente, non voglio spoilerare, per non rovinare la sorpresa a chi ancora non avesse avuto modo di giocare questo titolo.

Questo nuovo esperimento rappresenterà, magari, un caso isolato ma è innegabile che si tratti di qualcosa di particolarmente innovativo, dato che solitamente non vi è nessun legame tra i titoli di questa serie pubblicati fino a questo momento.

Da quello che è possibile vedere pare anche che questo nuovo titolo conserverà una caratteristica molto particolare del suo “predecessore”, ovvero la possibilità di analizzare un personaggio per ottenerne un profilo completo che, successivamente, entrerà a far parte delle annotazioni sul diario di Sherlock.

Questo titolo, in breve, introdurrà un’innovazione interessante associata a dinamiche molto familiari a chi ha già giocato il capitolo precedente, non vi resta che provarlo e magari scrivere cosa ne pensate in un commento a questo articolo.

Sherlock Holmes-The Devil’s Daughter è disponibile dal 10 Giugno 2016.

Leave a Reply