Per i veri avventurieri dei video giochi

La nascita del sito

Vi è mai capitato di avere una passione e di volerla condividere in ogni modo possibile con qualcun altro? A me si. Ed ecco il motivo della creazione di questo spazio virtuale, dove potrò condividere la mia esperienza con chiunque fosse interessato, ma andiamo con ordine.

Il Club degli Avventurieri nasce quindi dal desiderio di condividere la mia passione e il mio interesse per le avventure grafiche, genere attualmente  non molto conosciuto, ma molto giocato negli anni ’90 e che ora sta vivendo un periodo un po’ difficile, tanto da essere stato definito “morto” più volte nel corso degli ultimi anni e che ora sembra ritornare un po’ più forte, grazie anche al lavoro di sviluppatori indipendenti e dei servizi di digital delivery come Steam o Zodiac.

Questo interesse, però, spesso non è condiviso da tutti, quindi può anche capitare di sentirsi un pò “soli”, perché, spesso, parlandone si può avere l’impressione che l’altra persona abbia uno sguardo perso o poco interessato, ma grazie all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori di cui sopra e ad altri siti, servizi e strumenti come i podcast si può tentare di diffondere una maggior “cultura” del genere. La mia esperienza, ad esempio, comincia parecchi anni fa. Non ricordo esattamente quale sia stata la mia prima avventura grafica, ma da allora sono passato attraverso numerosi generi: dal giallo alla commedia all’horror, avendo anche avuto l’onore di completare il titolo eletto miglior gioco dell’anno 2010: The Whispered World, di cui parlerò anche in seguito.

Recentemente poi, grazie agli amici di Adventure’s Planet, ho avuto la fortuna di familiarizzare con un genere di “programma” non molto conosciuto: il podcast e grazie a Calavera Cafè ora ho uno strumento in più per tenermi aggiornato sulle ultime novità riguardanti il mio genere preferito. Il mio sito ha lo scopo di condividere queste e molte altre esperienze e magari chissà, di farmi anche conoscere nell’ambiente, aprendo, magari la porta ad una possibilità di carriera futura in ambiente videoludico.

Per concludere sul “Il Club degli Avventurieri” non sono presenti molte recensioni e soluzioni. Lo so, può sembrare strano che, in un sito di videogiochi, queste sezioni risultino quasi del tutto assenti, ma esso nasce dalla volontà di creare qualcosa di diverso, dal momento che, cercando sul web è possibile reperire quasi ogni soluzione o recensione, questo non significa che esse mancheranno completamente, semplicemente non vi sarà un vero e proprio archivio come d’altronde ne esistono già tanti, esse saranno comunque presenti, anche se in misura minore e pubblicate con una minor frequenza

Buona navigazione!

 

 

Leave a Reply