Per i veri avventurieri dei video giochi

KING’S QUEST È TORNATO!

King's Quest A Knight to Remember

Abbiamo già parlato in un articolo precedente della tendenza al recupero di alcuni classici del passato attraverso la pubblicazione di remake, remastered e special edition che ci permettono di giocare alcuni titoli che, magari, ai tempi della loro uscita, erano vietati ai minori e non permettevano ad una larga fetta del pubblico di godere di queste “perle”.

Dopo Laisure Suit Larry Reloaded, Grim Fandango e Gabriel Knight-Sins of the Fathers 20th Anniversary Edition ecco tornare sui nostri schermi King’s Quest, una delle avventure grafiche pià conosciute ed apprezzate della fine degli anni Ottanta che potremmo definire una sorta di “fiaba interattiva”, dal momento che presenta tutti gli elementi tipici del genere.

Il nuovo capitolo , intitolatoi King’s Quest A Knight to Rememeber dovrebbe essere la prima parte di una serie di avventure grafiche, quindi, in realtà, si tratterebbe dell’unione di ben due tendenze affermatesi negli ultimi anni, quella della pubblicazione di nuove edizioni di classici del genere e quella della pubblicazione di titoli in formato episodico, tendenza, quest’ultima, fino a pocni anni fa, esclusivamente propria di prodotti televisivi. King’s Quest A Knight to Remember dovrebbe essere un prequel che racconta le avventure e il lungo cammino di un giovane cavaliere che viene inviato alla ricerca di tre oggetti magici o perlomeno questa dovrebbe essere la trama del primo episodio della serie originale, partita nell’ormai lontano 1987 e proseguita fino al 1998.

Questa nuova serie, però, satà molto più breve, composta da soli cinque capitoli il primo dei quali è già disponibile, insieme, ovviamente, a molto “materiale visivo” come trailer e screenshots, utili da visionare prima di procedere all’eventuale acquisto.

Sicuramente anche in questo caso si tratta di un’occasione da non perdere per recuperare uno dei capolavori delle avventure grafiche giocabile, ora con una tecnologia molto più aggiornata.

Un consiglio?

Fate un salto sul sito, visonate il materiale e se siete interessati acquistatelo, io lo farò sicuramente, non appena mi sarà possibile

Leave a Reply