Per i veri avventurieri dei video giochi

Giochi emozionanti!

Giochi emozionanti

Giochi emozionanti!

Giochi emozionanti

Nel corso della propria esperienza da avventurieri può capitare di imbattersi in giochi con storie particolarmente profonde e delicate che lasciano un senso di appagamento e di meraviglia durante il loro svolgimento, oltre ad una certa voglia di riprenderli in mano anche a distanza di poco. È il caso di titoli come The Night of The Rabbit, The Whispered World, la serie di Syberia, con un terzo capitolo in uscita tra il 2014 e il 2015 e molti altri. Questi piccoii gioielli videoludici trattano storie talmente intense da essere quasi in grado di commuovere.

Giochi emozionanti

A tal proposito come non citare anche Keepsake-Il Mistero di Dragonvale, pubblicato nell’ormai lontano 2006 da Lighthouse Interactive. Ambientato in una scuola di magia, un buon vecchio fantasy in cui potremo disporre anche di un bottone di aiuto che ci permetterà di superare con una certa facilità anche gli enigmi più frustranti.

Giochi emozionanti

Un punto forte di questi giochi, come già accennato più sopra, risiede nella storia: sempre interessante e ricca di colpi di scena, risultando a tratti perfino malinconica, sicuramente in grado di strappare qualche lacrimuccia ai giocatori più sensibili, facendoci però riscoprire la nostra parte infantile che pensavamo di aver dimenticato, dal momento che, in alcuni casi possiamo quasi parlare di fiabe interattive. Personalmente ammetto di essere rimasto piacevolmente colpito da alcuni dei giochi citati precedentemente, avendo riscoperto, grazie ad essi, la meraviglia e l’incanto tipici dell’infanzia

Le fiabe esistono acora, basta solo sapere dove cercare!

 

Leave a Reply