Per i veri avventurieri dei video giochi

The Walking Dead-Stagione 2

The Walking Dead_Stagione 2, serie di avventure grafiche

Seconda stagione della serie videoludica ispirata all’omonimo brad, che ha portato, nel corso degli anni, alla vreazione di una fortunatissima e seguitissima serie televisiva.

Siete pronti a reimmergervi nell0apocalisse zombie?

Bene, allora analizziamo più nel dettaglio cosa ci offre questa nuova serie videoludica.

Risultati immagini per the walking dead season 2 game

The Walking Dead-Stagione 2 è una serie di avventure grafiche che segna la prosecuzione delle avvemture di un piccolo gruppo di sopravvissuti all’apocalisse zombie innescata da un misterioso virus,

Dopo essere stata costretta ad uccidere Lee, l’unico adulto che si sia mai preso cura di lei dall’inizio della catastrofe abbattutasi sul mondo, Clementina si ritrova a vagare completamente sola in uno scenario ormai devastati e tra territori selvaggi e altre città ormai abbandonate,

Nel corso del suo lungo viaggio la ragazzina incontrerà altri gruppi di sopravvissuti, con i quali la convivenza non sarà sempre facile e tra nuovi arrivi e strazianti perdite accompagneremo la protagonista verso un emozionante finale.

Risultati immagini per the walking dead season 2 game

The Walking Dead-Stagione 2 è una serie di avventure grafiche che, rispetto alla precedente, non mostra particolari innovazioni dal punto di vista tecnico: per quanto riguarda la grafica i toni sono sempre molto spenti e cupi, contestualizzati al genere e al tema trattati sia nelle opere originali che in questa trasposizione videoludica.

 

Questa serie di avventure grafiche, così come la precedente e come tutte le altre produzioni TellTale degli ultimi annu, non presenta enigmi di sorta, ad eccezione dei cosiddetti QuickTime Event, sezioni in cui è necessario agire in maniera estremamente rapida e precisa, pena la morte del personaggio.

 

La riduzione degli enigmi oirta anche un’estrema semplificazione dell’interfaccia che è presente solo in alcuni momenti, dato che la maggior parte della storia è affidata alle cutscenes: con i tasti direzionali si controlla il personaggio, mentre con il mouse si interagisce con gli oggetti e i personaggi dove possibile, il salvatggio avviene tramite checkpoint e il tasto ESC cinsente di accdere alle opzioni di gioco.

 

Il aonoro è rappresentato da un ottimo accompagnamento musicale, che sottolinea efficacemente i passaggi chiave di ogni singolo episodio, ottimo anche il doppiaggio in inglese.

 

Un titolo perfetto sotto molti punti di vista: delicato, toccante e profondo, semza tuttavia nessun legame con la serie telvisiva o il fumetto.

 

 

Gameplay 6
Grafica 7
Sonoro 7
Complessivo 8